In occasione della settimana dedicata a Rosa Digitale, movimento che si occupa di contrastare il divario digitale di genere, venerdì 10 marzo prossimo alle ore 17 e 30 ci sarà l’incontro “Mamme nella Rete: guida semiseria di sopravvivenza alle chat su WhatsApp” a cura di Web Genitori.

Nella splendida cornice della Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni a Perugia (via Monteripido, 2) ci incontreremo con degli esperti per parlare di come il digitale abbia cambiato la quotidianità in famiglia, nei rapporti con la scuola e con gli altri genitori. Gli interventi di Marco Morello (Formatore e Champion del CoderDojo di Perugia) e Chiara Burini (Educatrice professionale) saranno moderati da Michela Angeletti (Formatrice e Consulente per la Comunicazione).

Le nuove tecnologie stanno mettendo a dura prova i genitori e non solamente per l’utilizzo spesso eccessivo che ne fanno i nostri figli, sono infatti sempre più frequenti i casi in cui una piccola svista, una distrazione, una leggerezza hanno comportato più di un problema nelle relazioni fra adulti.

Non sempre siamo preparati anche emotivamente ad affrontare una comunicazione su un media nuovo come WhatsApp e tutte le chat dirette, che irrompono nella nostra vita quotidiana aumentandone notevolmente la complessità, sebbene di grande supporto per l’organizzazione familiare.

Sarà interessante confrontare le nostre esperienze, per trovare il modo di sfruttare questa grande risorsa al meglio, magari evitandoci la salomonica decisione di “uscirne per sempre”.

Termineremo con un brindisi in rosa offerto da Lugarotti, azienda vinicola diretta da un team tutto al femminile.

Non puoi mancare!

Vuoi aiutarci a diffondere l’evento:

Qui trovi la locandina da scaricare e appendere!locandina-DEF-low_rosadigitale10marzo