Connecting Project è una società che progetta e realizza reti di telecomunicazioni per clienti di tutte le dimensioni. Il loro lavoro parte dall’ideazione, passa per la realizzazione, continua nell’affiancamento dei clienti nella gestione, nello sviluppo, nella ricerca, nel marketing… Insomma, un’azienda che conosce bene il lavoro che fa.
La filosofia alla base del loro impegno professionale li porta a vivere in modo etico non solo i rapporti di business ma anche le relazioni tra l’azienda e il tessuto economico e sociale che la circonda.
A sostegno di questo impegno, hanno dato vita a una serie di iniziative di “responsabilità sociale” rivolte a bambini, ragazzi e famiglie.
Una delle iniziative di responsabilità sociale di Connecting Project consiste in un corso per giovani videomakers – e ci vede protagonisti. Quindi ve la raccontiamo brevemente.
Con l’obiettivo di migliorare le capacità dei ragazzi di capire il mondo nel quale crescono e vivere un esperienza di sviluppo con etica e con valori di condivisione, rispetto, creatività, insieme a noi di Web Genitori Connecting Project ha dato vita al progetto Connecting LAB, che vuole mettere a disposizione dei ragazzi strumenti per la crescita consapevole nel mondo digitale.
Quest’anno realizzeremo per Connecting LAB il corso “Young VideoMakers“. Un ciclo di 6 lezioni che trasformeranno i ragazzi che parteciperanno al corso in giovani promettenti youtubers – con un’etica. 🙂
Il corso è completamente gratuito per i partecipanti, finanziato da Connecting Project nell’ambito delle attività di responsabilità sociale.
Per chiedere di poter partecipare basta compilare il modulo onine, cliccando qui: https://goo.gl/forms/JzZr2jv9NufUrdLk2
E’ importante sapere che, pur essendo un’attività gratuita per i partecipanti, è finanziata dall’azienda, quindi Connecting Project vuole che chi decide di partecipare lo faccia con impegno, partecipando a tutti gli incontri.
Lo so, sembra una cosa buffa da dire: vi chiediamo di impegnarvi nel divertimento. Ma è importante sapere che chi partecipa all’attività sarà selezionato a fronte di tanti altri che, causa numero limitato dei posti, non potranno partecipare. E quindi se qualcuno si registra, entra nel gruppo e poi non partecipa, toglie posti ad altri che magari vorrebbero partecipare.
Il calendario degli incontri è il seguente:
1 Aprile, Comunicazione
22 Aprile, Storytelling
29 Aprile, Recitazione
6 Maggio, Montaggio
13 Maggio, Post-produzione
20 Maggio, Il giorno della premiazione
Il corso si terrà di pomeriggio, nelle date indicate, dalle 15.30 alle 19.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni scrivete a info@webgenitori.com