L’articolato e ambizioso progetto SPRINT nasce per supportare le famiglie nelle molteplici sfide che incontrano nella cura ed educazione dal momento i cui diventano genitori e si propone di aumentare le competenze di chi si occupa della crescita del bambino o della bambina dalla nascita al raggiungimento dei 6 anni (e oltre).

Il progetto SPRINT è promosso dell’Associazione ARCAT Umbria in collaborazione con l’Associazione Birba con la loro approfondita esperienza ed è realizzato con il sostegno finanziario della Regione Umbria.

Sin tratta di 10 LABORATORI GRATUITI (da remoto) per offrire agli adulti di riferimento (oltre ai genitori, ad esempio le coppie affidatarie, i nonni, gli educatori, gli insegnanti e baby sitter) una imprescindibile cassetta degli attrezzi da utilizzare nello svolgimento del proprio ruolo. Dai consigli di lettura all’uso consapevole e positivo del digitale, dal massaggio neonatale all’indagine delle proprie emozioni, senza dimenticare l’importanza di recuperare la memoria dell’essere stati “figli” nell’essere adulti oggi.Come Web Genitori ci siamo sfidati a creare un percorso di formazione dedicato alle famiglie con bambini molto piccoli, anche perché abbiamo riscontrato che i primi contatti con il mondo digitale avvengono sempre più presto. Participiamo con grande entusiasmo e molta curiosità per questa nuova avventura da formatori.
Sono due le iniziative targate WG a cui si può partecipare, vi invitiamo comunque a farlo anche con gli altri interessantissimi laboratori:

TUTTI INSIEME TECNOLOGICAMENTE

Laboratorio per adulti
Seminario esperienziale per affrontare al meglio la sfida educativa nell’era della tecnologia. Percorsi genitoriali sull’approccio emotivo alle nuove tecnologie e sperimentare nuovi strumenti digitali per cercare di cogliere le enormi opportunità ed evitarne le trappole e i pericoli.
Due incontri di due ore per massimo 20 partecipanti – NB Non è permessa la partecipazione di minori

Primo incontro
martedì 24 novembre dalle 17 alle 19

Secondo Incontro
martedì 1 dicembre dalle 17 alle 19

C’ERA UNA VOLTA…
STORIE DIGITALI PER NARRATORI DEL NUOVO MILLENNIO!

Laboratorio per famiglie insieme ai bambini e bambine DA 3 A 6 ANNI

Fin da piccoli si può entrare in contatto con la creatività digitale per scoprire quanto sia importante e divertente trovare il modo giusto per raccontare una storia con le nuove tecnologie e le loro grandi potenzialità, evitandone i rischi.
Un incontro da due ore di coding prescolare su tablet per max 15 famiglie

Le date sono:
giovedì 10 dicembre
giovedì 17 dicembre

LA PARTECIPAZIONE é GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE:
info@webgenitori.com oppure
webgenitori.com/sprint form online

Non perdetevi nessuno gli altri straordinari laboratori!