Per il Progetto SPRINT Marco Morello (WebGenitori) terrà un laboratorio per giovanissimi appassionati di tecnologia, adatto a bambine in età prescolare (ma ci si diverte fino ai 6/7 anni con ScratchJR!). Un incontro per divertirsi imparando a creare storie animate con ScratchJR, la app che consente ai più piccoli (che non sappiano ancora leggere) di avventurarsi nel mondo della creatività digitale e del coding, divertendosi.

Usando ScratchJR avremo la possibilità di creare storie animate, biglietti d’auguri di Natale interattivi, fumetti digitali, con uno strumento facile da usare che ci fa entrare (giocando) nel mondo del pensiero computazionale.

COME MI ISCRIVO AL LAB?

E’ possibile iscriversi al LAB gratuito inviando una email a info@webgenitori.com (dove dovrete indicare il vostro nome di genitori e l’età dei figli che intendono partecipare). Se volete partecipare solo come genitori/insegnanti per poi riportare l’attività nelle vostre famiglie e classi, fatecelo sapere: ci fa piacere che partecipiate!

QUANDO?

Il LAB si tiene in queste date:

  • giovedì 10 dicembre pomeriggio dalle 16 alle 18
  • giovedì 17 dicembre dalle 16 alle 18 (se vuoi partecipare ma preferisci che ci vediamo dalle 17 alle 19, scrivicelo!)

CHE COSA SERVE PER PARTECIPARE?

Per poter partecipare avrete bisogno di:

  • Un dispositivo sul quale seguire il LAB sul quale sia installato Zoom (l’oggetto migliore è un computer dotato di audio e di microfono – ma potrete seguirmi anche su un tablet/iPad o su uno smartphone: l’importante è che sia un dispositivo diverso da quello che il vostro giovane creativo utilizzerà per fare il lab)
  • Un tablet Android o un iPad sul quale dovrete installare l’applicazione ScratchJr. Qui sotto incollerò i link per scaricarli dagli store.

DOVE TROVO LA APP?

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.scratchjr.android

iOS (iPad): https://apps.apple.com/it/app/scratchjr/id895485086

Vi raccomando di installare la app (ScratchJr) prima dell’incontro, perché il tempo è poco e vorremmo passarlo tutto a divertirci!

PROBLEMI?

Se avete difficoltà nel fare qualcosa o se vi servono ulteriori informazioni, avvisateci prima, scrivendo una email a info@webgenitori.com