Si chiude un anno scolastico davvero particolare che ha messo a dura prova gli studenti e le studentesse e al tempo stesso insegnanti e genitori. Come Web Genitori la chiamata alle armi di febbraio ci ha impegnati a tempo pieno e con entusiasmo e abbiamo affiancato scuola e famiglie per superare la sfida della DaD, la famigerata Didattica a Distanza.
Siamo stati attivi anche su differenti fronti, in primis le aziende che hanno avuto la necessità di fare un salto in avanti adeguando offerta e struttura organizzativa alle nuove esigenze.
Per noi componenti del team di Web genitori, professionisti al servizio del digital empowerment, è stato esaltante toccare con mano gli incredibili risultati raggiungi in pochi mesi.
Inoltre abbiamo continuato a fare formazione e terminato i progetti iniziati in presenza, conquistando standard davvero elevati di apprendimento.
La grave situazione in cui ci siamo trovati a causa della terribile pandemia che ha colpito tutto il pianeta, in particolare alcuni paesi fra cui l’Italia, non concedeva alcuna possibilità di arrendersi.
Vogliamo ringraziare perciò tutti coloro che come noi hanno creduto che solo uniti si vince.
Spesso il nostro lavoro lascia poco tempo libero ma mai come negli ultimi mesi ci è sembrato di fare qualcosa di importante per la nostra comunità e anche per il nostro paese.
Tante volte ho detto nei miei corsi che ‘dietro a ogni crisi si nasconde un’opportunità’: me lo hanno insegnato al Master per la Comunicazione d’impresa che feci subito dopo la laurea dei grandi formatori che hanno fatto la storia del marketing e delle Pubbliche relazioni, ma mai come in questo 2020 questo input motivazionale è stato tanto reale.

Un ringraziamento particolare a IC Perugia 3 San Paolo, IC Perugia 9, IC Gualdo Tadino e IC Val Nestore e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Bando anno 2019 #usalabussola) che ci ha aiutato come in passato a traghettare la nostra regione verso il futuro.



Il futuro è adesso!

Michela Angeletti con Marco Morello
Fondatori Web Genitori

App Indipendiamo