VIP App per Conneting Project : sabato 25 maggio si festeggia! (Comunicato Stampa)

   

 

 

 

Incontro finale del corso di sviluppo App per Very Important Programmers (10 – 14 anni)

Perugia, 24 maggio 2019 – Il corso di sviluppo App per Very Important Programmers è l’attività scelta quest’anno da Connecting Project, società di servizi che opera nel mondo delle TLC, nell’ambito del progetto di responsabilità sociale ConnectingLab.

Sabato 25 maggio alle ore 17 a Palazzo della Penna, salone di Apollo (Via Prospero Podiani 11, Perugia) i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni che hanno partecipato all’ambizioso percorso formativo, realizzato da Web Genitori, presenteranno le App che hanno ideato, progettato e realizzato.

Sono invitati i genitori, le autorità, la stampa e i fans: sarà l’occasione per festeggiare insieme e premiare le idee più interessanti.

Una giuria composta da tecnici e da appassionati dell’innovazione assegnerà i riconoscimenti, ne faranno parte Maria Pia Serlupini (già Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza) e Antonella Manca (Social media manager e Regional manager di Igers Umbria).

Al termine brinderemo insieme con un aperitivo.
L’evento è realizzato in collaborazione con Munus Arts and Culture.

 

“L’etica aziendale rappresenta un ponte tra gli obiettivi economici e la responsabilità sociale delle imprese. Connecting Project crede in un futuro tecnologico costruito da un presente responsabile e consapevole. Crediamo che nei ragazzi il senso di responsabilità e il livello di consapevolezza debbano crescere di pari passo con le competenze tecnologiche. Per questi motivi Connecting Project ha attivato ConnectingLab un laboratorio dedicato ai ragazzi che vogliano acquisire e affinare le proprie competenze, mantenendo saldi i principi di consapevolezza e responsabilità nell’uso di strumenti e tecnologie digitali. ConnectingLab costituisce un ambiente e un’opportunità gratuita nell’ambito dei quali realizzare progetti di sviluppo e approfondimento di competenze e conoscenze tecnologiche.

Per realizzare e sviluppare tale progetto abbiamo chiesto la collaborazione di WebGenitori, team che con grande professionalità e responsabilità lavora da tempo sui temi legati al rapporto tra la Rete, il mondo digitale e i ragazzi. La Rete e il mondo digitale sono una risorsa di grande importanza per il presente e il futuro dei nostri ragazzi. Scandagliarne le possibilità e aumentare la consapevolezza sono esercizi imprescindibili per lo sviluppo di una coscienza digitale.”

Company Profile

Connecting Project è una società di servizi che opera con elevata esperienza nel mondo delle TLC. Il nostro team, di ingegneri e tecnici altamente specializzati, supporta il cliente, creando una sinergia efficiente ed efficace, sia nel campo contrattuale e normativo delle TLC, sia in quello più strettamente tecnico della progettazione e realizzazione di rete, nonché nell’esercizio di reti di telecomunicazione. Siamo impegnati nella ricerca e nello sviluppo di sistemi informatici associati alle telecomunicazioni garantendo così al cliente un supporto integrale al proprio business nel campo delle TLC.

 

#VIPapp #connectinglab

 

Contatti

Connecting Project

email: clab@connectingproject.it

web: www.connectingproject.it

Twitter: @connecting_pro

Facebook: conecto

 

Web Genitori
email: info@webgenitori.com
web: www.webgenitori.com

Twitter: @webgenitori
Facebook: web genitori

Instagram: @webgenitori

 

Comments are closed.