Domani, 21 aprile, inizia la seconda edizione di ConnectingLab in collaborazione con  Connecting Project. Sarà il primo dei 5 incontri dedicati alla Robotica per innovatori jr dai 11 ai 13 anni. Nel Calendario troverete tutte le date e le location. 

Dopo il grande successo di Young Videomakers continua la collaborazione che mette in rete due realtà che condividono passione e visione con l’obiettivo comune costruire le basi per un futuro ricco di opportunità.

Quest’anno il pubblico sarà notevolmente ampliato. Uno degli appuntamenti sarà infatti esteso, con un laboratorio ad hoc, anche ai più piccoli con una attività progettata per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni. Il giorno 19 maggio ci ritroveremo perciò negli ampi spazi della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, dove contemporaneamente con le attività della prole, ci sarà anche un incontro aperto alla cittadinanza sulla genitorialità. Sarà l’occasione per confrontarci insieme a Michela Angeletti (esperta in Comunicazione specializzata in Web per il sociale) sull’attualissimo tema dell’uso consapevole delle nuove tecnologie e il loro impatto sulle dinamiche familiari.

Questa iniziativa è svolta grazie al prezioso contributo di Connecting Project che nell’ambito dei progetti legati alla responsabilità sociale di bilancio. L’innovativa azienda, che si occupa di servizi avanzati nelle TLC, ha deciso di offrire il suo sostegno concreto alle famiglie del territorio con opportunità di formazione di qualità in collaborazione con Web Genitori.