HappyNet è qui!

Ci siamo! Logo, sito, programma, iscrizioni, giochi, idee, telefonate, genitori, computer, tablet, tesori, sorprese… HappyNet, il Summer Camp per giovani innvatori, è alle porte. Diremmo: dietro la porta!

Lunedì 29 agosto 2016 si parte. Cinque giorni di immersione nel divertimento e nella cultura digitale, perché il futuro è adesso.

Le iscrizioni sono chiuse, il menu è definito (sì, anche quello gastronomico), il bus per l’Isola di Einstein è prenotato. Siamo nel turbine organizzativo ma siamo felici.

Il luogo che ospita HappyNet, poi, è fantastico. Simbolo, come tanti luoghi altrettanto carichi di storia di questa nostra meravigliosa Italia, del ponte che tra passato e futuro ci collega a un presente tutto da scoprire e da vivere. La biblioteca comunale San Matteo degli Armeni sorge in un palazzo e in un complesso sotrico che da quasi otto secoli vive alle porte delle mura di Perugia. Anzi, il complesso è nato addirittura prima che Perugia avesse quel giro di cinta muraria che abbraccia il Cassero della Porta di Sant’Angelo.

Un luogo che ci accoglie tra le sue solide e fresche mura antiche, completamente ristrutturato e inaugurato nel luglio del 2012 dopo un’attenta e pluriennale ristrutturazione. Tutt’intorno, un parco di 5000 mq dove giocheremo all’aperto alla scoperta di come funziona Internet, dove faremo una parte della nostra caccia al tesoro in realtà aumentata.

Mercoledì pomeriggio abbiamo pensato a un momento aperto ai genitori, per scoprire tutti insieme come gustarci il bello che c’è in Internet, senza farci truffare dal brutto.

Ci sarete? Ci contiamo.

Per ora grazie a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa.

Per seguire tutto quello ches tiamo facendo, basta visitare il sito ufficiale di HappyNet.

 

Comments are closed.