Europe Code Week 2016 a Perugia: ci siamo!

La Europe Code Week è una bella occasione per scoprire chi, intorno a noi, ha voglia di innovazione. E qui a Perugia la voglia di innovazione sta letteralmente esplodendo. Maria Pia Serlupini, garante per l’infanzia e l’adolescenza, attenta e appassionata professionista della formazione, ci ha coinvolti per portare in due scuole perugine il nostro modo di intendere il coding.

Lunedì 17 ottobre saremo a Ponte Felcino e incontreremo due prime classi della scuola elementare A. Bonucci. Ci divertiremo con strumenti unplugged, usando un gioco messo a punto da quelle due geniette del coding di Agnese Addone e Caterina Moscetti.

Martedì 18 ottobre saremo invece a Ponte Valleceppi, con due classi terze della scuola elementare L. Antolini. Se tutto va bene vedremo Scratch e apriremo le porte del CoderDojo anche ai giovani coder questo ponte perugino.

Ci sarebbe piaciuto inserire gli appuntamenti nel sito ufficiale events.codeweek.eu, ma un bug ci impedisce di creare l’evento (il modulo di registrazione non si accorge che Perugia è in Europa… Caro form, vorremmo dirti due paroline…).

Comunque l’importante è incontrare maestr e ragazzi. A noi interessa il contenuto. 😉

Nei prossimi giorni vi racconteremo come è andata!

Be cool!

Comments are closed.